Come sostituire i filtri e i sacchetti della tua Aspirapolvere

Sebbene molte persone possano considerarla una cosa semplicissima, riceviamo ancora molte domande su: come sostituire i sacchetti e i filtri dell’Aspirapolvere. Se anche tu hai qualche dubbio, ti bastano solo cinque minuti per sapere come.

So wechseln Sie Staubsaugerbeutel und Filter

Prima di cominciare.

  • Assicurati sempre che l’apparecchio sia spento e non connesso all’elettricità. È sempre consigliabile rimuovere la spina dalla presa.
  • Apri il coperchio superiore dell’aspirapolvere, si può trovare nella parte frontale (vicino il manico) o nella parte posteriore dell’apparecchio. Non lo trovi? Prova a consultare il manuale d’istruzioni.

Sostituire i sacchetti della tua Aspirapolvere.

Ogni sacchetto è tenuto da un apposito supporto all’interno dell’aspirapolvere.

  • Rimuovi quello vecchio quando è pieno e gettalo. Tieni a mente che alcuni sacchetti hanno una parte da gettare e una che può essere riciclata. Getta i sacchetti negli appositi cestini, comunemente nell’indifferenziata (dovresti trovare maggiori informazioni nella confezione del sacchetto).
  • Posiziona il nuovo sacchetto nell’apposito supporto. Ogni supporto ha delle specifiche spille e passanti per tenere saldo il sacchetto anche durante l’uso. È consigliabile guardare come il precedente sacchetto è disposto e non usare troppa forza quando si tenta di posizionare quello nuovo.

Stai cercando il sacchetto giusto per te? Ordina semplicemente sul nostro webshop.

Sostituire i filtri dell'Aspirapolvere.

Dietro i sacchetti troverai una piccola griglia con un filtro in essa. Aprila per prendere il filtro.

  • Rimuovi il filtro sporco dalla griglia.
  • La maggior parte dei filtri ha una misura universale, anche se può capitare che alcuni siano più larghi del necessario, in questo caso ti basterà tagliare il filtro per adattarsi alla dimensione della griglia del tuo aspirapolvere. Per avere più possibilità che il filtro sia quello giusto al tuo elettrodomestico, comprare un filtro della stessa marca del produttore della tua aspirapolvere potrebbe risolvere il problema.
  • Riposiziona il filtro nella griglia e richiudi il coperchio.
    Note: Alcuni tipi di aspirapolvere hanno più di una sezioni per i filtri. Assicurati di cambiare anche questi filtri.
  • Getta il vecchio filtro, sempre nel cestino dell’indifferenziata.
  • Chiudi il coperchio della tua aspirapolvere.

Molte aspirapolvere sono dotate dei cosiddetti filtri HEPA. Questi filtri speciali catturano la maggior parte di quelle micro particelle che i normali filtri si lasciano scappare. Questo significa molta più efficacia e un vantaggio enorme per la tua salute. Puoi ordinare questi speciali filtri HEPA presso il nostro webshop!

Ora la tua Aspirapolvere è pronta all’uso.

Noi di Fiyo, offriamo i sacchetti e i filtri per quasi tutte le marche, tipi e modelli di aspirapolvere. Ovviamente non per quei apparecchi che aspirano senza sacchetto, le istruzioni di sopra infatti non si applicano a questo tipo di aspirapolvere.

Consiglio: Senti un cattivo odore quando usi la tua aspirapolvere? Controlla sempre se il sacchetto è pieno o il filtro sia intasato. In caso puoi sostituirli seguendo le precedenti indicazioni. Anche un sacchetto non completamente colmo potrebbe emanare cattivi odori ed essere per questo sostituito. È sempre consigliabile rimuovere e pulire l’aspirapolvere da ogni residuo di sporco e di polvere con un detergente disinfettante. Questo ti aiuterà a liberarti della muffa e dei batteri che possono causare cattivi odori.

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.