Friggitrici ad aria 101

Siamo in un momento segnato dalla grande mole di informazioni disponibili, abbiamo accesso a pubblicazioni, studi e nuove scoperte che ci aggiornano sugli eventi e le tendenze del cibo e della tecnologia ... uno di loro; le friggitrici ad aria.

Sebbene questi dispositivi siano apparsi nel 2005, negli ultimi anni sono stati migliorati e più richiesti, in parte, a causa del boom degli influencers del fitness che consigliano la friggitrice ad aria per ottenere risultati più sani durante la cottura del cibo e senza troppi sforzi.

 

Friggitrici ad aria

Cos'è una friggitrice ad aria?

È un elettrodomestico che cuoce i cibi attraverso flussi d'aria ad alta temperatura, ottenendo risultati simili a quelli delle friggitrici ma senza utilizzare tanto olio. Ovviamente non puoi pretendere di ottenere esattamente la stessa croccantezza della cottura friggendo, ma facendo un equilibrio tra benefici e risultati, la friggitrice ad aria sembra essere una buona alternativa per chi decide di cambiare le proprie abitudini alimentari.

Potrebbe anche essere definito come un impasto tra una friggitrice e un forno, permette di ottenere cibi dalla consistenza mediamente croccante ma con meno grassi di un fritto, e sebbene il suo modo di cottura sia simile a quello di un forno convenzionale, esso consuma meno energia, poiché trasmette calore per convezione.

 

Vantaggi di una friggitrice ad aria

Meno grasso; riduce la quantità di olio utilizzato per cucinare dall'80% al 100%. Questa variazione dipende dal consumatore che può optare per lo 0-20% di olio. Questi dispositivi di solito includono un cucchiaio con le misure per l'olio, ma puoi anche usare l'olio spray.

Facile da pulire; Grazie alla sua superficie antiaderente e che utilizza meno olio in cottura, la pulizia è più semplice, devi solo preoccuparti di pulire i resti di cibo con un panno umido in modo che non generino batteri. Si consiglia sempre di leggere il manuale e seguire i consigli di pulizia del produttore per mantenere il vostro apparecchio nelle migliori condizioni.

Risparmio di tempo; le friggitrici ad aria sono dotate di un'opzione timer e spegnimento automatico per diversi tipi di cibo che richiedono tempi di cottura diversi come; carni, verdure, pesce, cibi surgelati, ecc. Se sei una persona con poco tempo, che deve svolgere più compiti contemporaneamente, questo dispositivo e la sua tecnologia ti aiuteranno a raggiungere quella produttività.

Tecnologia; Gli ultimi modelli includono nuove funzioni che li rendono più versatili, come la possibilità di disidratare il cibo, cucinare in più di una camera, e alcuni sono dotati di griglie per pizze e altre preparazioni che puoi fare allo stesso tempo.

 

In Fiyo abbiamo un gran numero di parti disponibili per mantenere la tua friggitrice in perfette condizioni. Se la maniglia è rotta o vuoi sostituire il contenitore, vai al nostro sito web e inserisci il modello del tuo dispositivo per trovare la parte giusta. Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci tramite la chat, saremo felici di aiutarti a trovare la parte compatibile con il tuo modello.

Speriamo che queste informazioni ti siano utili e se ne cerchi anche altre, nel nostro blog condividiamo consigli per la pulizia, la manutenzione e tante informazioni utili relative ad elettrodomestici e ricambi. Fino alla prossima volta!

 

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.