Pulizia profonda estiva...il frigo!

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti della tua casa. Lavora costantemente per mantenere il tuo cibo fresco e privo di batteri, quindi ti consigliamo di pulirlo regolarmente per prestazioni ottimali.

 

frigorifero pulito

 

Queste raccomandazioni generali ti aiuteranno ad avere una base, ma dovresti sempre leggere le istruzioni del produttore relative alla temperatura dell'acqua, al tipo di detergente e agli utensili per la pulizia da usare.

Ogni giorno dovremmo verificare se è stato versato qualcosa per pulirlo il prima possibile prima che si attacchi alle superfici e raggiunga altri alimenti. È anche importante rivedere i prodotti che abbiamo e lo stato in cui si trovano.

Una volta alla settimana si consiglia di rimuovere la polvere dalla superficie del frigorifero, con un panno in microfibra pulire dall'alto verso il basso, e non dimenticare le maniglie, probabilmente troverai macchie o residui su di esse.

 

Pulizia profonda

Si consiglia di pulire a fondo il frigorifero una volta ogni 3 mesi, il tempo può variare a seconda del livello di sporco accumulato.
Prima di iniziare, verificare se è necessario scollegare il frigorifero per pulirlo o se ha un altro sistema di gestione dell'energia.

Passo 1

Svuota il tuo frigorifero, idealmente dovresti eseguire questa pulizia quando il tuo frigo ha poco cibo all'interno, altrimenti puoi usare un dispositivo di raffreddamento portatile per alimenti delicati che richiedono una refrigerazione costante come la carne.

Passo 2

Rimuovere con cura i ripiani in vetro e i cassetti delle verdure, prima di pulirli, lasciarli riposare fino a raggiungere la temperatura ambiente per evitare crepe.

Passo 3

Aggiungi detergente delicato diluito direttamente su un panno umido, non spruzzare all'interno del frigorifero.
Pulire l'interno del frigorifero partendo dall'alto per evitare gocciolamenti su superfici già pulite. Risciacquare con un panno umido e asciugare con un panno pulito. Per i residui o le macchie difficili da rimuovere, puoi applicare una piccola quantità di bicarbonato di sodio + acqua + detergente delicato, lasciarlo agire per 15 minuti per ammorbidire la superficie, quindi rimuoverlo con un panno.

Passo 4

Applicare il detergente diluito in acqua sui ripiani, cassetti, balconcini e contenitori rimovibili e lasciarli in ammollo per circa 5 minuti. Pulire le superfici con un panno o una spugna non abrasiva, quindi sciacquare abbondantemente con acqua per rimuovere il detersivo, asciugarli accuratamente e rimetterli in frigorifero. Attenzione! Non mettere ripiani o balconcini nella lavastoviglie.

Passo 5

Rimetti gli alimenti nel frigorifero, se sono articoli confezionati, puoi pulirli con un panno prima di rimetterli.

Passo 6

Le guarnizioni di gomma potrebbero essersi accumulate dei residui dall'ultima pulizia, pulirle con lo stesso panno con detergente diluito e quindi asciugarle con un panno assorbente. Verificare che le gomme siano posizionate correttamente in modo che continuino a sigillare la porta e che non venga persa energia.

Passo 7

Aspirare le bobine del frigorifero, questo passaggio è molto importante e delicato, quindi è necessario seguire le istruzioni del produttore!
Scollegare il frigorifero e allontanarlo dal muro con attenzione e lentamente. Se il tuo frigorifero ha delle bobine sul retro del frigorifero, usa la spazzola per aspirare le bobine. Riposizionare il frigorifero al termine e ricollegarlo.

 

E questo è tutto! ... Niente di meglio di un frigorifero pulito per ricevere i sapori dell'estate!

Fridge food

 

Se desideri maggiori informazioni su questo e altri argomenti relativi ai dispositivi elettrici, puoi consultare il nostro blog e seguirci anche sui social media. In Fiyo abbiamo una vasta gamma di set per mantenere le vostre attrezzature in perfette condizioni e molti pezzi di ricambio nel caso in cui si desideri effettuare una riparazione da soli.

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.