Diritto di cancellazione

Normativa

Il diritto di recedere il contratto d'acquisto è esercitabile entro 14 giorni senza l’obbligo di fornire alcuna giustificazione. Il periodo utile alla cancellazione scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui l'acquirente, o un terzo soggetto diverso dal corriere di consegna, acquisisce il possesso fisico del bene.

Per garantirti una consegna rapida lavoriamo sodo per confezionare ogni ordine il più presto possibile. Perciò, non è sempre possibile cancellare il tuo ordine. Se vuoi cancellare un'ordine, contattaci al più presto e faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta.

Al fine di esercitare il diritto di cancellazione, il cliente è tenuto a fornire comunicazione scritta dove si esplicita la decisione di cancellare il contratto attraverso una lettera inviata per posta, un fax o una mail. Può essere utilizzato il modulo di seguito disponibile sebbene il suo utilizzo non è obbligatorio. Per rispettare i tempi della dichiarazione di cancellazione è sufficiente inviare una comunicazione dove si richiede di esercitare il diritto alla cancellazione prima che il periodo utile alla cancellazione sia terminato.

Effetti della cancellazione

Se si cancella il contratto, tutti i pagamenti che sono stati effettuati nei nostri confronti verranno rimborsati, compresi i costi di spedizione (eccetto costi aggiuntivi supplementari se hai scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta da noi). Fiyo.it si riserva il diritto di effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è il risultato di una manipolazione non necessaria da parte del cliente.

Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e non oltre il -–

(a) 14 giorni dopo il giorno in cui le rispediamo i beni forniti, oppure

(b) (se precedente) 14 giorni dopo il giorno in cui viene fornita la prova di aver restituito la merce, oppure

(c) se non ci sono stati beni forniti, 14 giorni dopo il giorno in cui siamo stati informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso il cliente, non dovrà sostenere alcuna commissione a seguito del rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non verrà fornita la prova della restituzione della merce, a seconda di quale delle due date sia precedente.

Il cliente è tenuto a rispedirci la merce o a consegnarla senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci ha comunicato la sua disdetta dal presente contratto. Il termine viene rispettato se si rispedisce la merce prima della scadenza del termine di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione della merce saranno a carico del cliente. Lei è responsabile solo per la diminuzione del valore della merce derivante dalla manipolazione diversa da quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.



Esempio:

Modulo per la cancellazione

– A Onderdelenwinkel BV, Servizio clienti, Ekkersrijt 1010, 5692 AB Son, Netherlands, info@fiyo.it

– I/ Noi (*) notifichiamo con la presente (*) di annullare il mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni (*)/ per la fornitura del seguente servizio (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del o dei consumatori

– Indirizzo del o dei consumatori

– Firma del o dei consumatori (solo se il presente modulo è notificato su supporto cartaceo)

– Data

(*) Non includere le diciture non utilizzate