Diritto di recesso

Noi di Fiyo ci impegniamo per assicurarci di consegnarti il giusto prodotto per il tuo apparecchio. Anche se gli errori possono capitare, sappiamo che spesso richiedere un reso è davvero necessario; che si tratta di un prodotto danneggiato, non richiesto o semplicemente hai ordinato il prodotto sbagliato, è possibile richiedere un ritorno oppure un reso.
Di seguito viene spiegato quando è possibile chiedere un reso e come richiederlo.

Come restituisco un prodotto?

  1. Richiedi il reso cliccando qui

  2. Prepara il pacco contenente il prodotto che intendi restituire, includendo il Modulo di Reso

  3. Dopo che la tua richiesta di reso sarà stata approvata, riceverai le istruzioni per stampare l'etichetta per la spedizione. Incollala al pacco

  4. Porta il tuo pacco in un ufficio qualsiasi di Poste Italiane

  5. Ti invieremo una mail non appena avremo ricevuto il tuo reso

  6. L'importo dovuto sarà trasferito al tuo conto entro 10 giorni lavorativi

  • L'inoltro delle richieste di reso deve essere effettuato entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto

  • Dopo aver inoltrato la richiesta si hanno 14 giorni per poter inviare il ricambio

  • Il prodotto deve essere restituito completo e nel pacco originale. I prodotti che sono stati fatti per te su misura, non possono essere restituiti. Questo vale per esempio per i ripiani in vetro

  • Una volta che avremo ricevuto il prodotto nei nostri magazzini elaboreremo il tuo reso. Se il prodotto è stato restituito nei termini e secondo le condizioni sopra indicate, rimborseremo il totale della tua spesa (inclusi i costi di spedizione) entro 10 giorni lavorativi

Hai a disposizione un periodo di 30 giorni per recedere dal contratto d'acquisto. Il periodo di recesso termina dopo 30 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine per la restituzione della merce in caso di esercizio del diritto di recesso è di 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i seguenti casi:
- Materiali di consumo aperti.
- Articoli danneggiati o incompleti.
- Prodotti non disponibili a magazzino e ordinati appositamente per il cliente.
- Prodotti su misura ordinati appositamente per il cliente.

Sia nel caso che si sia trattato di un nostro errore oppure di un tuo sbaglio, noi cerchiamo sempre di aiutarti in maniera veloce ed efficiente. Ogni spesa e costo sostenuto relativo al tuo acquisto, ti verrà rimborsato sul tuo account il prima possibile. In ogni caso il rimborso deve essere processato entro i 14 giorni da quando abbiamo ricevuto la tua richiesta di rimborso.

Desideri restituire un articolo? Allora ti chiediamo di cliccare il pulsante posizionato di seguito per essere reindirizzato alla pagina di Richiesta Resi.
Ti preghiamo di specificare il problema o, nel caso, inviarci foto dettagliate in modo da poter risolverlo nel più breve tempo possibile.

In alternativa puoi utilizzare il seguente modulo


Richiedi Reso

clicca sul bottone sottostante per richiedere un reso