Tipi di aspirapolvere

Ci sono molti tipi differenti di aspirapolvere, e quindi varia anche il tipo di riparazione e manutenzione da svolgere. Naturalmente vi aiuteremo ad identificare il vostro tipo di aspirapolvere, ma abbiamo notato che molti dei nostri clienti amano chiedere ulteriori informazioni sui tipi di aspirapolvere sul mercato. Pertanto, diamo di seguito una pratica panoramica dei tipi più comuni di aspirapolvere presenti sul mercato.

Aspirapolvere a traino

Il tipo più noto di aspirapolvere per uso domestico è sicuramente quello a traino. Questo aspirapolvere ha un'alta resistenza e non crea troppi problemi. Esso rimane molto basso a terra e ha (per lo più) ruote per evitare danni al pavimento. Questo tipo di aspirapolvere dispone di due tipi di contenitori per lo sporco: sacchetti classici per aspirapolvere o un contenitore per la polvere permanente (come nel bel noto modello col sacchetto della Dyson ).

Aspirapolvere verticale

Questi sono i più usato tanto da essere molto popolare. Li conoscete sicuramente: gli aspirapolvere allungati che consistono principalmente di uno tubo flessibile attaccato ad un grande sacchetto per aspirapolvere. In precedenza, questi dispositivi erano estremamente pesanti, ma nel corso degli anni sono diventati molto più leggeri, quindi abbiamo ancora questi tipi di aspirapolvere oggigiorno. Inoltre, questo aspirapolvere ha dato ispirazione per un altro modello molto noto, più piccola e maneggevole. Questo modello è l'ideale se si deve pulire un'ambiente come una stanza molto piccola, se si vuole pulire la cucina da piccole molliche, ma è anche l'ideale per tutti i piccoli.

Aspirapolvere industriale

L'aspirapolvere industriale, anche chiamato essiccatore, è principalmente progettato per lavori pesanti. Poiché questo di solito ha un grande contenitore per la polvere industriale a forma di una grande caldaia, questo tipo è chiamato aspirapolvere a scatola metallica tra intenditori. Un produttore molto conosciuto di aspirapolvere ad alte prestazioni in questa categoria è Nilfisk. Questa marca di aspirapolvere solitamente tratta la pulizia professionale delle grandi fabbriche, utilizzo più comune per questo aspirapolvere.

Gatto su aspirapolvere robot

Robot aspirapolvere

L'aspirapolvere Robot sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni, come ad esempio il famoso marchio iRobot. Questo moderno dispositivo lavora autonomamente grazie ai sensori di cui è dotato. Esso può essere facilmente programmato sulla base delle proprie preferenze. Alta efficienza energetica e facile da ricaricare. Un piccolo difetto potrebbe essere rappresentato dal prezzo, ancora un po' troppo elevato per entrare in ogni casa ma, si stanno riducendo rispetto ai primi anni della sua uscita. Presto, questo piccolo aiutante, entrerà a far parte della maggior parte delle famiglie.

Ricambi Aspirapolvere

Speriamo che questa panoramica dei tipi più comuni di aspirapolvere sia servita a rispondere alle vostre domande. Per tutti questi tipi di aspirapolvere offriamo ricambi come sacchetti, filtri ed altri pezzi di ricambio. Ad esempio, dovete sostituire un filtro o il manico di un aspirapolvere, o la ruota della vostra aspirapolvere? Date un'occhiata al nostro assortimento per il pezzo di ricambio da voi desiderato, lo consegneremo quanto prima. Prima che tu te ne accorga, la tua famiglia riavrà un aspirapolvere come nuovo che potrà andare avanti per anni!

Pubblicato il: 05-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.