Sostituzione del trascinatore del piatto

Vi siete mai chiesti perché il piatto del forno a microonde gira? Il piatto, ruotando consente che le onde emesse raggiungano omogeneamente tutte le parti dell'alimento che si sta scaldando. Se però, sfortunatamente, il piatto non gira come dovrebbe, di conseguenza il cibo non sarà omogeneamente riscaldato. Sostanzialmente, in un classico forno (elettrico o a gas) il calore si trasmette per irraggiamento e per conduzione, in una direzione che dagli strati più esterni va a quelli più interni; con l'irraggiamento a microonde, invece, può accadere che, nel caso di cibi ricchi di acqua o lipidi al loro interno, quest'ultimo si riscalderà in maniera più veloce rispetto allo strato esterno più secco ed asciutto che, per tale motivo, assorbe meno radiazioni a microonde.

Viva il vettore!

Al centro del microonde è posizionato il vettore. Questo consente al piatto di ruotare e, di conseguenza, alla pietanza di essere riscaldata in maniera omogenea. Potrebbe succedere che esso non funzioni più adeguatamente ma non preoccupatevi! La sostituzione è semplicissima!

  • Durata: ± 5 minuti

  • Difficoltà: facile

Sostituzione del trascinatore:

  1. Aprire la porta del microonde;

  2. Sollevare il piatto;

  3. Il trascinatore è facilmente visibile al centro del microonde;

  4. Estrarlo e, se rotto, servirsi di un cacciavite per estrarlo;

  5. Inserrire il nuovo trascinatore;

  6. Reinserire il piatto e chiudere la porta;

  7. Il forno microonde è stato riparato con successo!

Ricambi per il microonde sul nostro webshop

Abbiamo un vasto assortimento ed offriamo qualsiasi tipo di ricambio per molti modelli di microonde.

  • Stai cercando il trascinatore per il tuo microonde? Clicca qui!

  • Hai bisogno anche di pinze, cacciavite o altro? Clicca qui!

Pubblicato il: 04-08-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.