Asciugatrice non funziona

Accidenti! Era tutto messo ordinatamente nell' asciugatrice, ma non questa non ha funzionato. Questo non è irreparabile. Che cosa si può controllare per scoprire da cosa è provocato?

Alimentazione

Verificare che la spina sia collegata, controllare il fusibile nel comparto dei fusibili. L' asciugatrice ha accesso ad uno o due fusibili, controllare questo.

Riscaldatore

L'elemento riscaldante dell' asciugatrice può bruciare senza danneggiare il fusibile. L'elemento è a spirale ed ha un filo speciale. Con un ohmmetro è possibile misurata questo elemento riscaldante. Nessun segnale significa che è necessaria la sostituzione della cartuccia, la riparazione non è possibile.

Interruttore della porta

Quando l'interruttore della porta è rotto non utilizzare la macchina per motivi di sicurezza. L'interruttore deve essere sostituito, perchè parte del telaio della porta dell' asciugatrice, può essere che per raggiungere questa parte superiore, o la parte anteriore della macchina deve essere rimosso.

Fusibile termico

Molte asciugatrici sono dotate di un fusibile termico. Il fusibile si trova di solito nella parte posteriore dietro un pannello, in un contenitore di plastica bianca. Prima di sostituire il sistema di riscaldamento controllare questo fusibile.

Cablaggio

Sia che il cablaggio di alimentazione, che il flusso di ingresso dell'asciugatrice sono saltati, la sostituzione è necessario.

Una volta che la causa si trova e il problema sembra essere causato da un componente difettoso, qui è possibile individuare il ricambio che fa per la vostra asciugatrice.

Pubblicato il: 24-09-2015

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.