L'asciugatrice non si riscalda

L' Asciugatrice non si riscalda

L'asciugatrice non riscalda. Questo può avere diverse cause meccaniche. Con l'esperienza e / o competenze per problemi con l'asciugatrice si risolve sostituendo le parti difettose. Quale parte può essere la causa?

Cinghia di trasmissione

Il tamburo è azionato da una cinghia, e quando quella cinghia è usurata o rotta deve essere sostituita. È pertanto consigliabile controllare sempre anche la "puleggia" che viene spesso usurata dal lungo utilizzo a sua volta.

Motore

Se il motore dopo aver avviato l'asciugatrice ronza solo, questo potrebbe essersi bruciato. Il motore può essere testato nel modo seguente:

  • Rimuovere la cinghia di trasmissione

  • Controllare eventuali ostruzioni nell'alloggio dello sfiatatoio

  • Spegnere il motore manualmente

Se il motore risulta difficile o impossibile da girare e l'alloggiamento della ventola è libero e pulito, allora probabilmente il motore deve essere sostituito. Se il motore invece gira liberamente senza cinghia, allora il problema può essere causato dalla ruota o dalla puleggia.

Interruttore della porta

Quando l'interruttore della porta è rotto non utilizzare la macchina per motivi di sicurezza. L'interruttore deve essere sostituito; questa parte si trova sulla parte anteriore dell'elettrodoemstico, nel telaio della porta.

Una volta che la causa si trova e il problema sembra essere causato da un componente difettoso, qui è possibile ordinare il ricambio che fa per la vostra asciugatrice.

Pubblicato il: 24-09-2015

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.