Asciugatrice rumorosa

Diverse possono essere le cause che portano l'asciugatrice ad essere rumorosa. In alcuni casi il problema può essere risolto sostituendo la parte difettosa ma, a volte si può risolvere tutto anche con una semplice operazione di pulizia. Noi di RicambiGiusti.it vogliamo suggerirvi le probabili cause.

Ruota o rullo

Molte asciugatrici utilizzano ruote o rulli per guidare la parte posteriore del tamburo e, quando essi sono consumati, possono provocare un sacco di rumore. La sostituzione del set completo risolverà il problema eliminando il rumore.

Puleggia

La tensione della cinghia di trasmissione è controllata dalla puleggia e questa, se consumata, può provocare un fastidioso rumore. La sostituzione è preferita alla riparazione in modo tale da evitare il ripetersi del problema.

Conduzione

Molte asciugatrici utilizzano conduzioni di plastica o nylon nella parte anteriore del tamburo. Anche questa parte potrebbe usurarsi e la sua sostituzione sarebbe quindi opportuna.

Albero tamburo

Alcune asciugatrici hanno il tamburo supportato da un albero centrale invece che da rulli. Questa parte potrebbe logorarsi e non può essere riparata. La sostituzione quindi è necessaria per ottenere l'efficienza dell'elettrodomestico.

Ventola

La ventola trasferisce l'aria calda prodotta dall'elemento riscaldante all'esterno. Le pale della ventola, il più delle volte in plastica, possono quindi usurarsi. Prima di sostituire la ventola accertarsi che non sia presente nessun altro guasto.

Una volta trovata la causa del problema, potete acquistare il ricambio per la vostra asciugatrice direttamente sul nostro sito.

Pubblicato il: 23-02-2014

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.