Ciclo lavastoviglie non completo o troppo lungo

Il programma della lavastoviglie non viene completato o richiede troppo tempo?

La lavastoviglie funziona ma non si ferma. Generalmente c'è qualcosa che non funziona. Probabilmente è necessario sostituire un suo componente. Quali possono essere le cause?

Ciclo riscaldamento acqua

L'acqua, una volta riscaldata, viene introdotta nella lavastoviglie. Durante il riscaldamento la lavastoviglie non è in esecuzione; si attuerà soltanto quando la temperatura è stata raggiunta o dopo un determinato intervallo di tempo. Se l'acqua non raggiunge la temperatura, perché il termostato o l'elemento di riscaldamento è guasto, il ciclo non continuerà. La riparazione o sostituzione di queste parti porterà anche alla risoluzione di tale problema.

Timer

Se il problema non è riconducibile a nessun'altra causa ma persiste, probabilmente si tratta del timer, anche se è piuttosto raro. Il timer della lavastoviglie non può essere riparato; dovrà quindi essere sostituito.

Programma troppo lungo

Quando l'acqua non viene riscaldata velocemente, il ciclo dura più a lungo. Cause possono essere dovute al termostato o all'unità di riscaldamento. Esistono anche elettrodomestici che misurano il livello di inquinamento dell'acqua; piatti davvero sporchi possono influenzare la durata del ciclo.

Una volta trovata la causa del problema e constatato che si tratti di un componente, potete acquistare il ricambio per lavastoviglie di cui avete bisogno. Sul nostro sito RicambiGiusti.it. Saremo felici di aiutarvi!

Pubblicato il: 10-12-2014

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.