La lavastoviglie perde acqua

Una lavastoviglie che perde non è altro che un grosso fastidio, perché è causa di allagamenti. Questo può anche portare a situazioni pericolose con gli altri elettrodomestici. Qui di seguito elenchiamo alcuni motivi per cui la vostra lavastoviglie può avere delle perdite.

La guarnizione della pompa non è fissata

Se il motore viene collocato verticalmente al centro della parte inferiore della macchina, la guarnizione di gomma, che impedisce all'acqua di entrare nel motore, può staccarsi ed in questo caso deve essere sostituita. Rimuovere la crociera e la pompa della lavastoviglie ed estrarre la guarnizione dalla sua posizione per poterla sostituire.

Guarnizione della porta

Dopo qualche tempo, se la guarnizione della porta comincia a perdere, non può essere riparata. La guarnizione deve essere completamente sostituita.

Valvola dell'acqua

La valvola stessa, a volte, può causare delle perdite ed in questo caso conviene verificare prima se la causa sia il tubo e dopo controllare la valvola. Verificare i collegamenti e il tubo flessibile.

Tubi flessibili

Se un tubo perde all'inizio, cerca di risolvere il problema con una nuova fascetta.

Una volta che la causa è stata trovata e il problema sembra essere causato da un componente difettoso, qui è possibile trovare tutti i ricambi per lavastoviglie di cui avete bisogno.

Pubblicato il: 17-11-2015

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.