Sostituzione del mulinello della lavastoviglie
Il Mulinello della Lavastoviglie
Forse non lo sai, ma il mulinello della lavastoviglie è cruciale per la pulizia dei vostri piatti e posate. Infatti, questa parte rotante ha il compito di spruzzare acqua all'interno della lavastoviglie, in modo da poter pulire e risciacquare i vostri piatti, posate e pentole sporche.
Come sostituire il Mulinello?
Il mulinello della lavastoviglie ha una sezione di distribuzione dell' acqua nella parte inferiore della lavastoviglie. Attraverso l'ingresso al quale il mulinello è connesso, l'acqua viene pompata nella lavastoviglie. Il Mulinello è collegato ad un supporto tramite il quale raccoglie l'acqua, in modo che l'acqua attraversi i suoi fori e possa essere spruzzata all'interno della lavastoviglie. Lì, viene premuto un angolo obliquo attraverso i fori di spruzzatura. Questo non solo assicura che l'acqua raggiunge tutti gli angoli della lavastoviglie, ma anche che il mulinello possa ruotare e dalla forza di rotazione far fuoriuscire l'acqua. Di conseguenza, l'acqua di lavaggio viene spruzzata all'interno della lavastoviglie.
Quando è necessario sostituire il Mulinello?
Anche il sistema di irrigazione più efficace può avere i problemi più comuni che capitano agli altri sistemi di irrigazione dei diversi tipi di lavastoviglie: può intasarsi, ad esempio con pezzi di carta, plastica o altri detriti. Lo noterete abbastanza facilmente, perché se il mulinello non funziona correttamente, i vostri piatti non saranno puliti. In molti casi si può ancora risolvere il problema aprendo il mulinello con un piccolo oggetto come un cacciavite. Se non si trovano materiali che possano averlo intasato, allora è consigliabile sostituire il mulinello. Un altro problema comune nasce quando il mulinello è ostruito da calcare o da troppo sporco. Il mulinello è una parte relativamente piuttosto economica e la sua sostituzione non dovrebbe risultare troppo costosa.
Sostituzione Mulinello
Questa è una parte molto importante della vostra lavastoviglie, di vitale importanza, ma sorprendentemente facile da sostituire. Come si vede nel video qui sotto, si può sostituire il mulinello della lavastoviglie in tre semplici passaggi. Un gioco da ragazzi!
Girare il mulinello dal dado di montaggio a tenuta stagna in senso orario per allentarlo.
Rimuovere il vecchio mulinello.
Stringere il nuovo mulinello e avvitarlo saldamente, in senso orario, al dado impermeabile a tenuta stagna.
Alcuni modelli presentano un mulinello con un sistema a scatto, che sono ovviamente ancora più semplici da sostituire.
Date un'occhiata a tutti i mulinelli per lavastoviglie più venduti.
Pubblicato il: 23-10-2015