Il bucato rimane bagnato dopo la centrifuga

I vestiti sono ancora bagnati dopo la centrifuga

Diverse possono essere le cause per le quali la centrifuga non opera correttamente e porta quindi ad avere il bucato ancora bagnato a fine ciclo. Vediamole insieme.

Accoppiamento motore

Per controllare il motore bisogna aprire la porta e verificare che il cestello funzioni correttamente. Se così allora il problema non è relativo a questa parte della lavatrice e probabilmente è necessario l'intervento di uno specialista per comprendere la causa del problema.

Centrifuga

La ridotta velocità di centrifugazione può presumibilmente portare a non asciugare e quindi far rimanere umidi i vestiti. Ciò può essere dovuto ad un sovraccarico o a qualche indumento bloccato nel cestello.

Scarico

Se l'acqua che viene pompata fuori torna nel cestello, può esserci un problema relativo al tubo di scarico, causando quindi un blocco o un non perfetto flusso dell'acqua. Consigliamo quindi di controllare il tubo ed assicurarsi che non ci sia un'eccessiva distanza tra lo scarico e la lavatrice.

Ingresso d'acqua

Il problema, infine, può essere relativo all'ingresso dell'acqua. Se la corrente elettrica salta o c'è acqua nel cestello anche dopo un paio di giorni che la lavatrice non viene usata, di conseguenza è necessaria la sostituzione della valvola.

Una volta trovata la causa del problema, puoi trovare i ricambi necessari per la tua lavatrice direttamente qui.

Pubblicato il: 14-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.