La lavatrice perde acqua

La vostra lavatrice perde acqua? Questo problema non è una semplice seccatura soltanto per la vostra biancheria ma, può anche rappresentare un pericolo di cortocircuito con altre apparecchiature nelle vicinanze. È quindi fondamentale risolvere questo problema il prima possibile. Vediamo insieme le possibili cause.

Porta/oblò

Controllare la cuffia della porta. Ci sono danni visibili? La soluzione migliore è sostituire la cuffia. Il problema dovrebbe essere risolto.

Perdita durante il caricamento/riempimento

Controllare il tubo di alimentazione per eventuali crepe. L'alimentazione avviene attraverso un tubo di plastica. Una crepa, uno strappo o il fatto che il tubo sia leggermente allentato potrebbe portare la lavatrice a non caricare l'acqua regolarmente. In ogni caso, consigliamo di sostituire il tubo in caso di avaria.

Perdita durante la centrifuga o il lavaggio

Se la lavatrice perde acqua durante la centrifuga, probabilmente il problema è relativo allo scarico principale. Controllare quindi lo scarico ed il cestello. La riparazione di queste parti potrebbe essere costosa e magari l'acquisto di una nuova lavatrice potrebbe essere più economico.

La lavatrice continua comunque a perdere acqua?

  • Controllare il tubo di alimentazione direttamente dal rubinetto. In presenza di guasti, occorre riparare o sostituire la parte.

  • Controllare la guarnizione della porta aprendo l'oblò della lavatrice. In caso di perdite visibili di acqua o sapone allora, la guarnizione è il problema.

Guasto alla pompa? La sostituzione è necessaria

C'è una chiara perdita nel cestello? La pompa potrebbe essere sostituita ma potrebbe anche risultare troppo costosa. Di conseguenza, una nuova lavatrice potrebbe rivelarsi più conveniente.

Una volta individuata la causa del problema, potete trovare il ricambio per la vostra lavatrice direttamente nel nostro negozio online. Clicca qui!

Pubblicato il: 07-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.