La Lavatrice non centrifuga

La lavatrice funziona correttamente, ma non centrifuga. Questo è, naturalmente, un problema che si vorrebbe vedere risolto immediatamente. Quali sono le più comuni situazioni che fanno verificare questo problema nella maggior parte delle lavatrici?

La Lavatrice non funziona non centrifuga

Diverse sono le cose che possono essere controllate per risolvere questo problema:

  • Se il motore ancora acceso, controllare la cinghia di trasmissione della pompa.

  • Controllare se la pompa funziona o se la puleggia gira liberamente. Se non dovesse funzionare, bisogna sostituire la pompa.

  • Cinghia usurata? Sostituirla, ma non prima di aver verificato se tutti gli altri componenti della pompa sono ancora in ordine.

  • Il problema è nel motore? Controllare l'interruttore della porta. Forse questa è la ragione per la quale la lavatrice, in tutto o in parte, non funziona.

La Lavatrice scarica l'acqua, ma non centrifuga

Di seguito le parti da controllare, in modo da avere una migliore idea di quali siano le cause del malfunzionamento della lavatrice.

  • L'interruttore della porta potrebbe essere rotto. A seconda del tipo di lavatrice, questo può essere la causa per cui la lavatrice non effettua la centrifuga. In tal caso, è conveniente sostituirlo il più presto possibile.

  • L'accoppiamento del motore può essere rotto. Questo è un componente di plastica relativamente semplice e la gomma può essere alterato a causa dell'utilizzo. In questo caso, deve essere sostituito.

  • Una delle cinghie può essere rotta. Quindi deve assolutamente essere sostituita al più presto possibile, in quanto si tratta di una parte cruciale della lavatrice. Nota: compra la tua nuova cinghia, sempre con le stesse dimensioni esatte.

  • Il motore potrebbe essere usurato. Si può notare dal fatto che il motore gira a vuoto. In questo caso è purtroppo necessaria la completa sostituzione del motore.

  • Durante la centrifugazione, hai sentito un un forte rumore? Probabilmente è dovuto ai cuscinetti tra il tamburo interno ed esterno. Per sostituirli, si consiglia di chiamare un professionista.

La Lavatrice centrifuga solo quando lo sportello è chiuso

La lavatrice o la centrifuga si azionano solo quando si chiude lo sportello? Questo è normale. Questa è una tipica misura di sicurezza della lavatrice. L'interruttore della porta impedisce che essa possa girare se lo sportello non è chiuso.

Una volta che la causa è stata trovata e il problema sembra essere causato da un componente difettoso, qui è possibile trovare tutti i ricambi per lavatrice di cui avete bisogno.

Pubblicato il: 05-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.