La lavatrice carica acqua lentamente

Lavatrice impiega molto tempo per caricare l'acqua

La lavatrice carica l'acqua ma impiega molto tempo? Probabilmente c'è qualcosa che non va. Vediamo insieme le possibili cause.

Pressione dell'acqua

Controllare la pressione dell'acqua; magari, utilizzando l'acqua in diverse parti della casa, potrebbe avere una pressione minore. Se il problema però si verifica ripetutamente questa non è la causa (salvo che non sia così in tutta la casa). In tal caso, consigliamo di contattare uno specialista.

Filtri o valvola di aspirazione

Nel caso di un problema meccanico, due potrebbero essere i problemi:

  • Filtri d'ingresso d'acqua: se queste non funzionano correttamente, l'acqua potrebbe non scorrere regolarmente. Soluzione: pulire i filtri. Nella maggior parte dei casi il problema dovrebbe essere risolto con una semplice pulizia.

  • Valvola difettosa. Come qualsiasi altro componente, anche questa parte potrebbe guastarsi. In questo caso la sostituzione è necessaria per risolvere il problema.

Identificato il problema?! Dai un'occhiata ai nostri ricambi per lavatrice. Siamo a vostra disposizione.

Pubblicato il: 07-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.