La lavatrice non scarica l'acqua

La Lavatrice non scarica l'acqua

Al termine di un ciclo di lavaggio l'acqua di lavaggio deve essere normalmente smaltita. Quando c'è qualcosa che lo impedisce, la lavatrice non si svuota, ci sono diverse possibili situazioni.

La Lavatrice centrifuga, ma la pompa non funziona

Se la lavatrice centrifuga, ma l'acqua non viene pompata fuori, allora è possibile che un indumento (per esempio, un calzino) si trova sul fondo del tamburo. Lo scarico si trova tra il tamburo interno ed esterno. Probabilmente, questo indumento è ancora nella pompa. Un ostacolo può impedire alla lavatrice di funzionare regolarmente e questo quindi deve essere rimosso. Una volta eliminato la macchina dovrebbe tornare a funzionare regolarmente.

Come prendere l'indumento rimasto nella lavatrice?

Per rimuovere l'indumento (per esempio, un calzino), è necessario togliere sia la guarnizione di gomma, che la pompa collegata al tamburo esterno, attraverso il pannello di accesso principale. Quindi utilizzare un gancio per cercare di rimuovere la causa del blocco.

Nessun indumento bloccato nella lavatrice

Se non c'è niente che blocca ed impedisce il regolare funzionamento della lavatrice nel sistema di drenaggio, o nella pompa, allora la pompa stessa può essere il problema. Anche se è in esecuzione, è possibile che l'elica sia stata interrotta. La sostituzione della pompa è opportuna in questo caso.

La Lavatrice non scarica o centrifuga

Se sia la pompa che la centrifuga della lavatrice non funzionano, allora è probabile che la pompa sia difettosa, oppure il problema è la cinghia. Tentare di spostare la cinghia della pompa manualmente quando la pompa non è azionata. Se il problema non è così semplice, la pompa deve essere sostituita.

La pompa funziona, ma l'acqua non viene scaricata

Controllare la pompa di scarico quando la lavatrice è scollegata. È intasata? Controllare inoltre che il tubo di scarico dalla lavatrice non sia troppo basso rispetto allo scarico, o che lo scarico che apre il tubo sia posizionato troppo in alto rispetto alla lavatrice stessa.

Una volta che la causa è stata trovata e il problema sembra essere causato da un componente difettoso, qui è possibile trovare tutti i ricambi per lavatrice di cui avete bisogno.

Pubblicato il: 05-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.