Rimozione del gruppo erogatore della macchina del caffè

Che cos'è un gruppo erogatore?

Ogni macchina del caffè possiede un gruppo erogatore completamente automatico. Questi gruppi erogatori possono essere sostanzialmente suddivisi in due varianti:

  1. Gruppo erogatore estraibile;

  2. Gruppo erogatore fisso.

Molto semplicemente, nel gruppo erogatore viene fatta convergere l'acqua riscaldata all'interno della macchina del caffè. In questo modo può mescolarsi con il caffè in polvere o le cialde, ed ecco servita la vostra pausa di completo relax. Una cosa molto importante da tenere a mente è senza dubbio la pulizia di questo gruppo erogatore. Possono infatti essere puliti togliendo per prima cosa il portafiltro, poi introducendo il portafiltro cieco e incorporandolo nella macchina del caffè. Infine, si attiva a più riprese il gruppo erogatore in modo che vada in pressione. Dopo diverse fasi di lavaggio, il portafiltro viene aperto leggermente e il gruppo erogatore nuovamente attivato. Così, l’acqua scorre nel gruppo erogatore e lava via i resti di polvere di caffè che sono ancora presenti nella sua guarnizione. In alternativa, questa procedura può essere eseguita con una piccola spazzola.

Gruppo erogatore danneggiato o difettoso

Ovviamente, più si utilizza una macchina del caffè e più aumentano le possibilità che uno o più dei suoi componenti possa danneggiarsi, proprio come il gruppo erogatore. Ad ogni modo, questo è senza alcun dubbio un bel problema da risolvere! Certo, potreste sempre comprare una nuova macchina del caffè, ma forse sarebbe la soluzione più drastica e costosa. Ecco perché noi di RicambiGiusti.it abbiamo pensato di realizzare questo video tutorial, che in pochi passaggi vi mostrerà come sostituire il gruppo erogatore della vostra macchina del caffè.

Video illustrativo: Rimozione del gruppo erogatore della vostra macchina del caffè

  • Tempo riparazione: ± 30 secondi

  • Difficoltà: facile

Semplici passi per la tua riparazione

  1. Per prima cosa, rimuovere la piastra laterale interna;

  2. Premere l'interruttore per aprire;

  3. Adesso possiamo rimuovere completamente il gruppo erogatore;

  4. Pulire il gruppo erogatore e lasciarlo asciugare prima di riposizionarlo;

  5. Il gruppo erogatore deve essere sostituito? Inseriamo allora il nuovo ricambio esattamente come abbiamo rimosso il precedente;

  6. Abbiamo completato con successo le riparazioni seguendo il metodo di RicambiGiusti.it.

Gruppo erogatore per macchina del caffè sul nostro webshop

Sul sito RicambiGiusti.it sarete in grado di trovare tutti, o quasi, i ricambi per i diversi modelli di macchina del caffè. Basta semplicemente fornire il codice modello per avere la sicurezza che il ricambio scelto sia quello giusto per voi.

  • State cercando i ricambi per il gruppo erogatore della vostra macchina del caffè? Clicca qui!

  • Oppure sei interessato ad altri ricambi per macchina del caffè? Clicca qui!

Pubblicato il: 11-08-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.