Il Frigorifero non raffredda

Quello che non funziona è proprio la cosa che il vostro frigorifero dovrebbe fare meglio: raffreddarsi. É davvero estremamente fastidioso quando il vostro frigorifero smette di funzionare come dovrebbe. Quale potrebbe essere la causa? Prima di chiamare un tecnico, si può già risparmiare tempo e denaro cercando da soli la causa del malfunzionamento.

Il frigorifero non fa rumore?

Non c'è assolutamente alcun suono? Allora il vostro frigorifero probabilmente non raffredda come dovrebbe perché non funziona. Per consigli specifici su questo problema, date un'occhiata alla pagina: Il Frigorifero non si accende.

Il termostato è regolato nel modo giusto?

In caso contrario, reimpostare il termostato. Il termostato regola la temperatura del frigorifero. Quindi regolare la temperatura al livello ideale. La temperatura ideale per raffreddare il frigorifero è tra i 3 e i 4 ° C. Attendere almeno 12 per vedere se il problema è stato risolto.

Il frigorifero continua a non funzionare, ma il termostato è regolato in maniera esatta

Se tutto questo sembra non essere la causa del malfunzionamento, assicurarsi che il motore del compressore stia funzionando correttamente. Il compressore è di forma sferica, sul lato esterno e in basso dietro il frigorifero. Se il compressore ronza o fa un rumore continuo, ma non sta raffreddando come dovrebbe, ci può essere un problema serio e intervento di un tecnico è raccomandato.

Qualora il compressore non dovesse mostrare alcuna attività, sarebbe meglio sostituirlo.

Sostituzione compressore del frigorifero

Una volta che la causa è stata trovata e il problema sembra essere causato da un componente difettoso, qui è possibile trovare tutti i ricambi per frigorifero di cui avete bisogno.

Pubblicato il: 25-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.