Come organizzare il Frigorifero

Che fastidio quando il frigorifero non raffredda come dovrebbe! Questo potrebbe portare il cibo a deteriorarsi o alla creazione di muffa. Ma quali possono essere le cause? Vediamole insieme.

Temperatura troppo alta?

Molte persone si dimenticano di controllare la temperatura del frigorifero. Consigliamo quindi di accertarsi dell'effettiva temepratura.

Temperatura consigliata

Consigliamo di regolare la temperatura al livello ideale, ovvero tra 3 e 4 °C. Attendere almeno 12 ore per vedere se il problema è stato risolto.

La temperatura del frigorifero è corretta

Se la temperatura del frigorifero è oppportuna, allora probabilmente la causa è riferibile all'inadeguato sbrinamento o all'inquinamento.

Sbrinamento

I frigoriferi sono dotati di un meccanismo automatico di sbrinamento in modo tale da scongelare il ghiaccio (se questo si dovesse depositare) e ridurre quindi il raffreddamento.
Per verificare se questo è effettivamente il problema, controllare la presenza di brina o ghiaccio all'interno del frigorifero, portare quindi il termostato a 0 e lasciare la porta aperta per 24-48 ore. Ruotare quindi di nuovo il termostato e se la corrente fluisce regolarmente, allora molto probabilmente vi è un malfunzionamento del meccanisco di sbrinamento. Consigliamo di rivolgersi ad un tecnico.

Inquinamento

Rimuovere la polvere (sul lato posteriore ed inferiore) servendosi di un'aspirapolvere; lo sporco potrebbe essere la causa e limitare il raffreddamento.

Una volta trovata la casusa del problema, è possibile richiedere il ricambio per frigorifero direttamente sul nostro sito.

Pubblicato il: 25-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.