Il frigorifero fa rumore

Naturalmente, un frigorifero può sempre fare un piccolo rumore. I dispositivi moderni dovrebbero essere relativamente tranquilli, ma il rumore indica che stanno funzionando. A volte è solo una questione di distinguere i differenti tipi di rumore del vostro frigorifero. Di solito, un tipo diverso di rumore è segno che c'è qualcosa che non funziona con il vostro frigorifero. Può essere qualcosa facile da risolvere, in altri casi, può essere necessario un ricambio.

Da dove proviene il rumore?

Il rumore può provenire da più parti del vostro frigorifero. Controllare sempre da dove viene il rumore.

Dalla pater interna

Il rumore può essere causato dal motore della ventola che assicura il flusso d'aria. Se c'è un aumento o una diminuzione del rumore nella parte interna, allora è probabilmente da li che viene il problema. La sostituzione del motore è quindi necessario, in quanto le riparazioni non sono possibili.

Dalla parte superiore

Se il rumore viene dal compressore, allora è necessario sostituirlo e la riparazione non è possibile. Tuttavia, la sostituzione può essere costosa. Può essere che il rumore sia causato dalla polvere nel ventilatore o da altra sporcizia. Pulire con delle salviette può essere la soluzione.

Dalla parte inferiore

Il rumore, in questo caso, potrebbe essere causato da qualche oggetto che si è incastrato nella parte elettrica del frigorifero.

Una volta che la causa è stata trovata e il problema sembra essere causato da un componente difettoso, qui è possibile trovare tutti i ricambi per frigorifero di cui avete bisogno.

Pubblicato il: 26-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.