Il frigorifero perde acqua

Accidenti! Il frigorifero perde acqua! Questa è una cosa che nessuno vuole, ovviamente. Ma quale potrebbe essere la causa?

Il frigorifero si scongela quotidianamente

Un cosa importante da sapere su come funzione un frigorifero, è che si scongela circa tre volte al giorno. In questo processo, il frigorifero cattura l'acqua che viene prodotta dallo scongelamento in un vassoio di raccolta. Normalmente, quest'acqua evapora. Se non lo fa, forse c'è qualcosa che non va nel vostro frigorifero:

  • Forse il problema è dovuto all'intasamento del pozzetto dello scarico. Se l'acqua non può fluire nello scarico, troverà un altro modo. Ciò si traduce in fuoriuscite nella maggior parte dei casi. Assicuratevi di controllare il drenaggio del vostro frigorifero e cercate di aprirlo. Probabilmente il problema può essere facilmente risolto.

  • Un problema peggiore è che la vaschetta dell'acqua ha una crepa. In questo caso deve essere sostituita.

Sostituzione vaschetta dell'acqua del frigorifero

Se la perdita nel vostro frigorifero è causata da una vaschetta dell'acqua difettosa, allora la cosa migliore è sostituirla. Potete trovare tantissimi ricambi per frigorifero nel nel nostro sito. Inoltre è molto importante conoscere il numero di modello del vostro frigorifero, in modo da poter essere sicuri di ordinare il raccoglitore d'acqua corretto per il vostro modello. Cercate sull'etichetta del vostro elettrodomestico. Questa può essere, in genere, trovata nella parte inferiore del vostro frigorifero, vicino al cassetto delle verdure.

Pubblicato il: 26-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.