Il raffreddamento non si ferma / frigorifero rumoroso

Frigorifero rumoroso/ raffreddamento non si ferma

La causa più probabile di questo malfunzionamento è un termostato difettoso; è quindi necessaria la sostituzione.

Come verificare se il termostato è rotto?

Provate a regolare la temperatura del vostro frigorifero. Se il frigorifero ancora non si raffredda correttamente o fa ancora un bel po' di rumori strani, allora il problema è probabilmente il termostato.

Ordinare una nuovo termostato

Se la perdita nel vostro frigorifero è causata da un termostato difettoso, allora la cosa migliore è sostituirlo. Potete trovare tantissimi ricambi per frigorifero nel nostro webshop. Inoltre è molto importante conoscere il numero di modello del vostro frigorifero, in modo da poter essere sicuri di ordinare il termostato corretto. Cercate l'etichetta del vostro frigorifero. Questa può essere, in genere, trovata nella parte inferiore del vostro frigorifero, vicino al cassetto delle verdure.

Controllare la guarnizione della porta del vostro frigorifero!

Il problema può anche dipendere da una porta che non si chiude come dovrebbe, probabilmente a causa della guarnizione di gomma. Nel caso in cui essa sia difettosa, sarà necessario sostituirla. Se la guarnizione è staccata, si può sempre sostituire, oppure riattaccarla con della colla. Il contenuto del frigorifero deve essere posizionato in modo tale che la porta si chiude facilmente. Assicurarsi quindi che nulla sporga!

Pubblicato il: 26-07-2016

Questo sito web richiede i cookies per fornire tutti i suoi servizi. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookies, vi preghiamo di visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.